Divido
Divido, una piattaforma white-label omnicanale nel settore del retail finance a supporto dei consumatori con l'opzione "compra ora, paga dopo" nel punto vendita, ha recentemente raccolto nell’ambito del suo round di serie B 30 milioni di dollari per finanziare l'espansione internazionale, sostenuta anche da OCS, leader italiano nelle piattaforme digitali del consumer finance.
Il round di finanziamento è guidato dalle banche globali HSBC e ING, con la partecipazione di Sony Innovation Fund di IGV *, SBI Investment, Global Brain e DG Daiwa Ventures insieme agli investitori esistenti DN Capital, Dawn Capital, IQ Capital e Amex Ventures.
La piattaforma collega istituti di credito, commercianti e partner nel punto vendita, trasformando il retail finance per creare un modo flessibile per controllare e configurare i pagamenti in modo da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti nel punto vendita.
L'investimento in OCS è strumentale per guidare una maggiore penetrazione della Piattaforma in Italia. OCS venderà, promuoverà e integrerà la Piattaforma - sotto il marchio OCS Omnichannel Financing Platform - per consentire ai propri clienti di offrire agli utenti finali un'esperienza di finanziamento completa, end-to-end e di facile utilizzo, sia online che in negozio, con lo stesso approccio, la stessa interfaccia utente ed esperienza.
L'integrazione nativa di OCS Consumer Lending Suite con la Piattaforma Omnichannel consentirà non solo ai clienti (sia istituti di credito che esercenti) di offrire agli utenti finali un'opzione completa Buy-Now-Pay-Later, ma qualsiasi tipo di opzione di finanziamento, vista la ricchezza e completezza della suite di back-end OCS.
Un punto di svolta nello spazio del credito al consumo.
Lanciato nel 2014, Divido conta oggi più di 1.000 clienti e opera in dieci mercati in due continenti. La missione dell'azienda è trasformare la finanza al dettaglio e consentire ai suoi prestatori e clienti commerciali di arrivare sul mercato, velocemente, con un programma di finanza al dettaglio superiore, orientato al valore e responsabile.
Oggi, clienti come BNP Paribas, Nordea, Lastminute.com e Lenovo sono stati in grado di entrare rapidamente nel mercato, con una piattaforma comprovata, multi-geo e omnicanale.