Application Management

La divisione di Application Management fornisce ai clienti OCS servizi specializzati per tutte le attività ordinarie e straordinarie di running della macchina applicativa.

Il personale OCS è altamente specializzato sul piano funzionale e tecnico ed è in grado di fornire supporto continuativo sia all’area business sia alle unità organizzative e IT del cliente.

Il servizio di Application Management può essere configurato su più livelli di intervento in modo da incontrare perfettamente esigenze di esternalizzazione dei servizi.

AM_immagine_1_382904531.jpg

A titolo indicativo ma non esaustivo di seguito un elenco dei servizi che possono essere attivati:

  • Servizio di help desk di primo livello: prevede un call center dedicato alla raccolta segnalazione, presa in carico, risoluzione o smistamento ai livelli superio di servizio
  • Servizio di help desk di secondo livello: viene effettuato da operatori con skill mix funzionale e tecnico ingaggiati mediante strumenti di ticketing nelle modalità concordate dal cliente. Il servizio si articola in diverse attività quali
    • Analisi delle segnalazioni
    • Applicazione workaround:
    • Censimento e gestione delle segnalazioni:
    • Gestione incident legati ad altre interfacce:
    • Reportistica dei livelli di servizio
    • Service management:
    • Supporto funzionale
  • Servizio di help desk tecnico operativo: gli operatori preposti a tale attività possiedono skill principalmente tecniche e comprende le seguenti attività:
    • Supporto tecnico
    • Project management
    • Installazioni software
    • Installazioni major release
    • Configurazioni
    • Schedulazioni
    • Gestione e monitoraggio integrazioni input/output
    • Estrazioni e bonifiche
    • Refresh ambienti
  • Supporto ai test: comprende le attività relative all’esecuzione e al supporto dei test connessi al roll-out dei nuovi progetti o all’installazine delle release di upgrade del sistema OCS:
    • Redazione test book
    • Esecuzione SIT
    • Certificazione dei test
    • Supporto/esecuzione UAT
AM_immagine_2_235117160.jpg