Application Management
La divisione di Application Management fornisce ai clienti OCS servizi specializzati per tutte le attività ordinarie e straordinarie di running della macchina applicativa.
Il personale OCS è altamente specializzato sul piano funzionale e tecnico ed è in grado di fornire supporto continuativo sia all’area business sia alle unità organizzative e IT del cliente.
Il servizio di Application Management può essere configurato su più livelli di intervento in modo da incontrare perfettamente esigenze di esternalizzazione dei servizi.
A titolo indicativo ma non esaustivo di seguito un elenco dei servizi che possono essere attivati:
- Servizio di help desk di primo livello: prevede un call center dedicato alla raccolta segnalazione, presa in carico, risoluzione o smistamento ai livelli superio di servizio
- Servizio di help desk di secondo livello: viene effettuato da operatori con skill mix funzionale e tecnico ingaggiati mediante strumenti di ticketing nelle modalità concordate dal cliente. Il servizio si articola in diverse attività quali
- Analisi delle segnalazioni
- Applicazione workaround:
- Censimento e gestione delle segnalazioni:
- Gestione incident legati ad altre interfacce:
- Reportistica dei livelli di servizio
- Service management:
- Supporto funzionale
- Servizio di help desk tecnico operativo: gli operatori preposti a tale attività possiedono skill principalmente tecniche e comprende le seguenti attività:
- Supporto tecnico
- Project management
- Installazioni software
- Installazioni major release
- Configurazioni
- Schedulazioni
- Gestione e monitoraggio integrazioni input/output
- Estrazioni e bonifiche
- Refresh ambienti
- Supporto ai test: comprende le attività relative all’esecuzione e al supporto dei test connessi al roll-out dei nuovi progetti o all’installazine delle release di upgrade del sistema OCS:
- Redazione test book
- Esecuzione SIT
- Certificazione dei test
- Supporto/esecuzione UAT